Come già precedentemente annunciato, siamo in grado finalmente di pubblicare la nostra traduzione del Martirologio Romano pubblicato nel 2001. Il Martirologio Romano è un libro liturgico in cui la Chiesa fà memoria dei suoi Martiri e dei suoi Santi nei singoli giorni dell’ anno. E’ sembrato a noi importante, fare questo sforzo non semplice, per offrire ai cristiani di oggi l’ esempio di persone, uomini e donne, adulti, giovani e bambini, che in tutte le età hanno saputo dare la loro testimonianza di fede. Il leggere ogni giorno alla fine del vespro, come facciamo noi in Parrocchia, è un ulteriore offerta formativa che facciamo alla gente.
Coloro i quali visitassero questo sito, potranno unirsi a noi nella preghiera e, leggendo ogni giorno l’ elenco dei Santi che la Chiesa ci propone, potranno ottenere per loro merito aiuto e protezione da Dio.
 
 Come si legge il Martirologio Romano in famiglia
 
Si và al giorno corrente, e si fa memoria di tutti i Santi del giorno. Finita la lettura si dice:

  • V. Preziosa è al cospetto del Signore
  • R. La morte dei suoi Santi 

E si conclude con la seguente preghiera:

 
Il Signore ci benedica e ci liberi da ogni male, e ci conduca alla vita eterna. Le anime dei fedeli defunti per la misericordia di Dio, riposino in pace. Amen.

  • V. Benediciamo il Signore
  • R. Rendiamo grazie a Dio.
 
Il Martirologio Romano 365 giorni l’ anno…
(Clicca sul mese desiderato)

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre