Saluto ai Turisti

Come Sacerdoti della Parrocchia di San Giovanni Apostolo di Marotta, a nome anche del Consiglio Pastorale Parrocchiale e di tutta la Comunità, desideriamo dare a voi Ospiti e Turisti, presenti fra di noi, il saluto di benvenuto e l’augurio di una permanenza serena e salutare nella nostra terra, ricca di sole di mare e di colline.
Fatti come siamo di corpo e di anima, di mente e di cuore tutti abbiamo bisogno di vivere un tempo di vacanza come spazio di contemplazione delle meraviglie del creato e di rapporti interpersonali sereni, utilizzando i giorni liberi per riempirli di attività sane e distensive.
Oltre a luoghi di svago, alla spiaggia e agli alberghi anche la nostra bella Chiesa è pronta ad accogliervi, per chi lo desidera, per momenti di riflessione e di preghiera. Le nostre assemblee eucaristiche, domenicali e feriali saranno felici di unirsi agli amici che condividono con noi il Pane Eucaristico, la Bibbia, la Comunione della Chiesa e l’impegno della Carità. Anche agli altri cristiani, non cattolici, rivolgiamo l’invito a visitare la nostra comunità per invocare insieme l’unità voluta dal Signore Gesù.
Con tutti saremo felici di poter parlare di Dio favorendo la ricerca del suo volto e in dialogo sereno con quanti appartengono a fedi religiose diverse o non hanno alcuna fede.
Auguriamo a tutti e a ciascuno una buona permanenza nella nostra Parrocchia, coniugando vacanza e fede, distensione e cura e tutti ricordiamo nella nostra preghiera al Signore e alla Vergine santissima della Consolazione che si venera nel nostro Santuario.

I Sacerdoti