FESTA DI PRIMA COMUNIONE svolta il 13-Maggio 2018

 

 

FESTA DI PRIMA COMUNIONE

13-Maggio 2018

 

 

Domenica 13 maggio nella nostra Parrocchia si è celebrata la festa di Prima Comunione di 33 nostri bambini.

Già tutti presi dal momento che stavano per vivere i bambini si sono radunati presso il teatro parrocchiale da dove è partita la processione di inizio della Messa.

Hanno preso posto nelle prime file, davanti all’altare, circondati dai loro famigliari e da tutta la comunità. Nell’omelia il parroco ha ricordato l’importanza della comunione eucaristica ma prima ancora la comunione ecclesiale, cioè l’essere Chiesa di Dio, l’essere comunità, nella quale poi si riceve la comunione eucaristica. Altro tema trattato,a partire dalle vesti bianche indossate dai bambini, è la testimonianza che si deve dare obbedienti al comando del Signore, non bisogna guardare incantati il cielo, dove Gesù è Asceso, ma andare a dire a tutti che è Risorto. Una testimonianza che gli adulti debbono impegnarsi a dare con coraggio, nonostante le difficoltà della vita.

Erano presenti a celebrare la Messa anche d. Benito, che aiuta il parroco, e don Steven parente di uno dei bambini.

Al termine, dopo aver distribuito i ricordini, preparati dai catechisti Marco e Laura e dai loro aiuto catechisti, si è fatta la foto di gruppo che vi mostriamo di seguito.

print